Distratto

Sembrava un folle giro sulle montagne russe ma portava con sé un senso di tragica definitività. Scendeva così forte da non riuscire a immettere aria nei polmoni che bruciavano in petto.

“Distratto”, era quella la canzone in voga due anni prima; distratto era il mondo attorno, impegnato a riempire spazi di vuota inutilità. Non l’aveva più ascoltata per paura di riaprire ferite che zampillavano in un’emorragia di emarginazione. Aveva smesso di ascoltare musica per paura che la canzone successiva fosse quella.

Calci, sputi e risate, il capo del branco si era slacciato anche i pantaloni mentre i più vigliacchi, quelli che non sarebbero riusciti nemmeno a ridere, impugnavano smartphone per immortalare la scena che in pochi istanti avrebbe fatto il giro del liceo. Rannicchiato per parare i loro colpi, riconobbe quella canzone che proveniva dal cellulare di un ragazzo seduto un po’ in disparte, indifferente a ciò che si consumava sotto i suoi occhi “distratti”.

Eppure ci aveva provato, si era impegnato, aveva perfino pensato di avercela fatta, ma lo squarcio nell’anima era troppo ampio e lui troppo debole per rialzarsi se anche due note provenienti da un’auto con i finestrini abbassati lo ripiombavano negli abissi dell’angoscia.

Poco meno di due secondi, tanto durò la caduta nel vuoto, due secondi di aria bloccata in gola, due secondi di folle disperazione, due dannati secondi per mettere fine a una storia ancora tutta da scrivere.

Due secondi. E fu solo buio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.