Salone di Torino – Giorno finale

Si è conclusa oggi la mia personale esperienza al Salone Internazionale del libro di Torino e la prima sensazione è quella di una grande e bella esperienza.

Un evento che mi ha arricchito non solo culturalmente per la serie incessante di convegni, workshop e presentazioni, ma anche professionalmente, perché quando si ha modo di confrontarsi con chi scrive come te, con chi si occupa di editing, di promozione, di organizzazione di eventi, non può che farti crescere e capire tante cose.

Porto a casa un bagaglio di nuove conoscenze, di persone incontrate, di lettori incuriositi, di scrittori famosi, di case editrici dall’organizzazione complessa e impeccabile.

A proposito, ho visto stand stupendi che vi mostro in questa gallery, ma come vi ho anticipato ieri la mia personale palma di migliore la consegno virtualmente a Sellerio.

Uno stand composto da migliaia di copertine, con spazi dedicati alla lettura e alle presentazioni. Semplicemente stupendo.

La mia personale soddisfazione è stata quella di vedere che anche in un contesto così altamente qualificato e con una scelta di titoli così ampia, qualcuno ha ritenuto interessante acquistare il mio libro onorandomi di una personale dedica.

Spero che tutti quelli che avranno modo di leggermi possano, a lettura terminata, scrivermi le loro impressioni, anche le loro critiche, perché da quelle riparto con sempre maggiore voglia per tornare al Salone del prossimo anno ancora da protagonista di una scena a dir poco complicata come quella del mondo letterario.

Io di mio posso solo dire che ce la metterò tutta e che On the (h)edge of precipice sarà sicuramente all’altezza. Spero lo sarà anche per tutti voi.

Grazie Salone, grazie Torino, grazie alla mia collana Policromia per avermi dato questa importante opportunità di crescita.

Vi lascio l’ultima gallery e arrivederci all’anno prossimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.