Cosmica – Daniela De Francesco

Lo ammetto, sono uno che non legge molti romanzi fantasy. Sebbene siano in netto sviluppo e diffusione, io proprio non riesco ad appassionarmici.

La decisione di leggere questo romanzo dunque è avvenuta più che altro dalla conoscenza “virtuale” con Daniela, l’autrice. Ero certo che mi sarebbe piaciuto il suo modo di scrivere e non mi ero sbagliato.

Questo è un romanzo fantasy, thriller ma anche di denuncia sociale.

Il messaggio che ci lascia è senza dubbio quello di prenderci maggiore cura del nostro pianeta, di smettere di maltrattarlo, e lo fa inscenando una bella storia che ha del fantasy e anche del thriller.

La storia narra della protagonista, Bianca, che torna nel suo paesino d’origine nelle campagne pugliesi e s’imbatte in un suo amico d’infanzia che la trascina all’interno di una lotta in atto tra loro e una popolazione proveniente da un altro pianeta, Nemesis, che, per impossessarsi della terra e colonizzarla, cerca di lasciare che i terrestri continuino a maltrattarla, rendendola invivibile per gli umani stessi.

Qui comincia la parte thriller della storia con una serie di indagini e scoperte che porteranno alla risoluzione dei misteri nelle pagine finali.

Ho apprezzato molto questo libro per la freschezza del linguaggio, per la valorizzazione delle scene e l’intreccio della trama. È il primo romanzo di Daniela De Francesco e direi che si disimpegna piuttosto bene.

Consigliato agli amanti del fantasy ma anche dell’avventura e thriller.

Vi lascio il link per acquistarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.